📝 Ufficiale l’approdo nello staff tecnico biancorosso del preparatore dei portieri Christian Ghirri. Originario di Soncino ha difeso la porta della società di Via Pistoia dai 15 ai 19 anni disputando poi una grande carriera, è ora tornato da preparatore dei portieri entrando nello staff di Federico Cantoni per la stagione 2022/23. Bentornato⚪️🔴
LA CARRIERA:
Nato il 23/06/1971 a Soncino il neo mister dei portieri bianco-rosso inizia la propria carriera di calciatore nella squadra del proprio paese.
L’esordio in prima squadra a Soncino arriva a 15 anni, fino ai 19 la porta bianco-rossa è sua, poi, dopo il militare ecco l’approdo a Borgo San Giacomo, qui resta per ben 11 anni, uno in Eccellenza e dieci in Promozione. Il passaggio successivo è il biennio a Mozzanica(Prima e Promozione).
Da lì ecco la parentesi a Sergnano: vittoria della seconda Categoria(anche la Coppa in bacheca), playoff della Prima ed approdo in Promozione con relativa salvezza; per chiudere tre anni ad Agnadello in Prima ed un biennio a Mozzanica in Seconda.
Da mister dei portieri ecco l’approdo nel 2012 alla Lusiana, socità nella quale, nell’annata successiva verrà promosso a mister dei portieri della prima squadra ricoprendo l’incarico fino al 2020.
Passaggio poi per un biennio all’Offanenghese, società dalla quale Christian si è separato per tornare a Soncino.
LE DICHIARAZIONI:
Sono arrivate le prime parole da neo mister degli estremi difensori bianco-rossi di prima squadra e juniores, eccole di seguito:
🎙 “Ci tengo a dire che tornare a Soncino da allenatore in una categoria importante per me che sono soncinese doc è sicuramente una grande gioia”